Libia, scomparsi due operai edili italiani Conferma della Farnesina: “Irreperibili”

derna_wiki--400x300Due operai edili italiani sono scomparsi da venerdì sera in Libia. Francesco Scalise di Pianopoli e Luciano Gallo di Feroleto, entrambi nel catanzarese, non hanno fatto ritorno in cantiere alla fine del turno di lavoro, nell’area di Derna, città nel nordest del Paese. Lavorano per una società che costruisce grandi opere pubbliche.

Alla base si trova il fratello di uno dei due, Angelo Scalise: è stato lui a dare l’allarme rivolgendosi all’ambasciata italiana a Tripoli. La prefettura di Catanzaro ha informato immediatamente la Farnesina, che ha confermato: “Sono irreperibili. L’Unità di crisi, in raccordo con l’ambasciata a Tripoli, sta vagliando ogni ipotesi”.

Il sindaco di Pianopoli, Gianluca Cuda, ha espresso la sua vicinanza ai congiunti di Francesco Scalise: ”Ho parlato con la famiglia, stanno aspettando notizie aggiornate. Dalla Farnesina hanno detto di aspettare 24 ore” racconta all’Adnkronos. ”In paese ci conosciamo tutti perché la nostra comunità è piccola. Ho incontrato Francesco Scalise durante le feste di Natale – aggiunge – e abbiamo parlato anche di questa sua esperienza lavorativa. Non era nuovo a esperienze all’estero ma stava ripartendo a 63 anni, parlavamo proprio del suo rimettersi in gioco”.

 

fonte: Libia, scomparsi due operai edili italiani Conferma della Farnesina: “Irreperibili” – Adnkronos Esteri.