Letta: ”Sentenza Berlusconi? Nessuna conseguenza su Governo”

lettapmi_xin--400x300“Vedo il governo stabile, concentrato sui suoi obiettivi. Non credo ci saranno conseguenze da parte delle vicende esterne di carattere giudiziario o di altro genere”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio Enrico Letta, durante l’incontro con i giornalisti della stampa estera, all’indomani del no della Consulta sul legittimo impedimento presentato nel processo Mediaset dall’allora premier Silvio Berlusconi. Letta taglia corto sulla questione dell’ineleggibilità di Berlusconi. ”Non è importante per il Governo”. “Mi atterrò e sentiro’ le indicazioni che verranno date” dal Partito democratico, ha detto ancora il premier, “ma il governo non c’entra con questa scelta. Sono dinamiche parlamentari, però non darei grande importanza a questo avvenimento. Lo so che tutto ciò che coinvolge Berlusconi per voi è fantastico, perché vi consente di scrivere lunghi articoli mentre le cose pallose che vi racconto io nel merito sono molto meno vendibili alla vostra pubblica opinione, pero’ e’ il mio lavoro”.

Un commento anche sulla grana sull’Imu non pagata del ministro Idem. ”Ho letto quello che ha detto il ministro Idem e ovviamente faccio fiducia in quello che il ministro Idem ha detto ieri”.

Per il resto Letta dice di vivere l’esperienza di Governo ”giorno per giorno con grande determinazione”. “A 50 giorni dall’inizio di questo impegno, a me sembra una vita”, ho “un sentimento molto positivo, sento che le cose stanno andando bene, come mi aspettavo, come speravo, sento che c’è energia positiva che si sta liberando. Vedo tantissime difficolta’, ma ci metto tanta determinazione, tanta voglia di fare. Un sentimento positivo, mi sembra che ci siano tutte le condizioni per fare cose positive e applicare il programma sul quale il Parlamento mi ha dato la fiducia”.

 

fonte: Letta: ”Sentenza Berlusconi? Nessuna conseguenza su Governo” – Adnkronos Politica.