Letta: “Primo obiettivo Imu e Iva. Non semplice trovare copertura”

letta_bruxelles_xin--400x300Siamo determinati ad andare avanti. Durante il vertice di maggiornaza a Palazzo Chigi il premier Enrico Letta serra le fila e indica la road map per i prossimi mesi.

”La riunione di maggioranza è stata molto positiva – ha detto il premier Enrico Letta -. C’è un buon rilancio del governo e del programma di governo. E soprattutto c’è questa idea di una road map che vada verso il completamento di diciotto mesi di lavoro”.

”Da qui ai prossimi diciotto mesi il primo obiettivo, quello più difficile, è il tema della soluzione sulle cose più complicate, cioè l’Imu e l’Iva, perché avvengono con il bilancio 2013 ancora rigido e non gode di flessibilità. Quindi, la copertura di questi interventi va trovata tutta dentro il bilancio e non è semplice”.

Il premier ha incoraggiato i partiti che lo sostengono a lavorare promettendo un loro maggiore coinvolgimento anche nell’approfondimento tecnico dei vari dossier e li ha invitati a programmare insieme gli obiettivi del semestre Ue, che partirà a metà 2014.

 

fonte: Letta: “Primo obiettivo Imu e Iva. Non semplice trovare copertura” – Adnkronos Politica.