Lega, Salvini è il nuovo segretario Bossi sconfitto alle primarie

salvini_fi2--400x300Matteo Salvini batte Umberto Bossi nella corsa alle primarie per la segreteria della Lega. Oltre 17.000 i militanti che hanno votato alle primarie: l’82% ha scelto il 40enne milanese mentre solo il 18% ha votato per il Senatur.

In particolare hanno votato complessivamente 10.221 dei militanti, pari al 60 per cento degli aventi diritto con 8162 voti per Salvini pari all’82 per cento, contro i 1883 voti per Bossi pari al 18 per cento.

Sarà una “Lega di battaglia”, la cui “prima lotta” sarà riprenderci la sovranità economica” da Bruxelles annuncia Salvini in conferenza stampa in via Bellerio a Milano. “Ci siamo rotti le palle che Bruxelles ci deve dire cosa dobbiamo mangiare, come dobbiamo suicidarci, come si pesca, come si fa il formaggio, questa non è l’Unione europea ma è l’Unione sovietica, da cui cercheremo di uscire con chi ci sta”. Una Lega “tra la gente. Non c’e’ nulla da inventare, bisogna stare in mezzo alla gente”, e pronta a lanciare alcuni referendum, tra cui quello “per abolire la figura dei prefetti”.

 

fonte: Lega, Salvini è il nuovo segretario Bossi sconfitto alle primarie – Adnkronos Politica.