Le cinquanta sfumature delle donne manager: sono loro le più trasgressive

sesso_web--400x300Il termometro sale, e non solo dal punto di vista dell’afa. Complici le vacanze più brevi (o anticipate, in ottica spending review) e il fatto che tanti, per scelta o necessità, hanno deciso di rimanere a casa, sembra ormai assodato che quest’estate sarà più facile rimediare un’avventura in città piuttosto che nei tradizionali luoghi di villeggiatura. Le protagoniste indiscusse degli incontri mordi e fuggi? Le donne manager.

La mappa dell’Italia trasgressiva dell’estate 2013 emerge da un’indagine di C-date, sito di dating online, che ha intervistato circa 1.000 donne italiane di età compresa tra i 25 e i 55 anni.

Dall’indagine emergere l’identikit di coloro che si mostrano più predisposte alle avventure estive: età compresa fra i 35 e i 40 anni, libera professionista o con una soddisfacente posizione lavorativa e spesso (nel 45% dei casi) con un matrimonio alle spalle. Il 62% delle donne in carriera confessa di avere almeno un incontro hot a settimana, più dei colleghi uomini.

“Non sono solo gli uomini a rivolgersi a internet per cercare incontri piccanti”, afferma Cristina Oliosi, marketing manager di C-date Italia “ma anche e soprattutto le donne, lontane da occhi indiscreti e giudizi indesiderati. I dati della ricerca parlano chiaro: l’estate 2013 vedrà protagoniste di avventure trasgressive e senza impegni proprio le donne più impegnate a livello professionale, coloro che occupano una posizione di prestigio nel proprio settore e che, forse anche a causa di impegni strettamente professionali, saranno costrette a rimandare le tanto agognate vacanze”.

Le mangiatrici di uomini rimaste in città sono per lo più avvocatesse (27%), le architette con tacco 12 (21%), le manager (16%), le commercianti e le commesse (13%) e i medici, su cui spiccano cardiologhe, neurologhe e ginecologhe (10%).

 

fonte: Le cinquanta sfumature delle donne manager: sono loro le più trasgressive – Adnkronos Cronaca.