La rete migliora la vita delle mamme, soprattutto se lavorano

 La rete migliora la vita delle mamme, soprattutto se devono dividersi tra lavoro e famiglia. Se ne è parlato oggi, a Torino, nell’ambito del ‘Social media week’, la settimana interamente dedicata ai social media e alla comunicazione digitale. Un momento di confronto tra mamme e papà blogger che inseieme a P&G hanno raccontato come social network, blog e siti nati ad hoc siano una risorsa sempre più utile e in continua crescita per riuscire nel mestiere di mamma.

“Guardando i frequentatori dei siti – spiega a Labitalia Chiara Stangalino, tra le organizzatrici del ‘Social media week’ e, tiene a precisare, mamma di Marta India – mi sono resa conto che tra gli argomenti più cliccati, oltre allo sport e al porno, c’erano appunto quelli dedicati alle mamme, o meglio ai dubbi e alle problematiche delle mamme”.

“I tempi – ammette – sono cambiati: una volta ci si confrontava solo con la suocera e la propria madre, e si viveva la propria condizione di mamma in una sorta di ghetto mentale. Finalmente è arrivata la rete, dove le mamme non devono assolutamente temere di confidare i propri dubbi e, perchè no, i propri errori. Ora – fa notare – non si ha più bisogno di sapere come si allatta, ma in che modo, ad esempio, si può continuare a lavorare pur mantenendo le stesse condizioni contrattuali”.

La maggior parte delle donne – ricorda – lavora e, nel momento stesso in cui comunica di ‘aspettare’, viene vista con sospetto. E i luoghi comuni sono sempre gli stessi: una mamma che lavora non avrà più tempo e testa da dedicare alla professione, come priorità avrà solo i fgli”.

“E proprio tramite il confronto in rete – insiste Chiara Stangalino – si trovano risposte e consigli su come agire e come affrontare queste problematiche. Scoprendo, così, che si può lavorare anche da casa e con maggiore tranquillità, senza temere di essere disturbati da colleghi, noncuranti delle proprie esigenze”.

“Una mamma che lavora – continua – riesce anche a trovare consigli su come tirare su, anche dal punto di vista sportivo, i propri figli. P&G, in collaborazione con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport ‘A. Venerando’ del Coni, ha ideato una guida in formato digitale scaricabile gratuitamente dal sitowww.desiderimagazine.it con consigli utili per orientare i figli verso la disciplina sportiva più adatta”.

fonte: La rete migliora la vita delle mamme, soprattutto se lavorano – Adnkronos Welfare.