La prima volta del Papa su Twitter: “Mi unisco a voi e benedico tutti di cuore”

 ”Cari amici, sono lieto di entrare in contatto con voi attraverso Twitter. Grazie per la vostra generosa risposta. Benedico tutti voi dal profondo del cuore”. E’ il testo del primo tweet del Papa che Benedetto XVI ha inviato oggi al termine dell’udienza generale.

Mentre il Papa inviava ilsuo primo tweet di saluto alla comunità del social network, il suo account (@pontifex), che in realtà è costituito da otto diversi ‘indirizzi’ per altrettante lingue, superava il milione di followers, e poco prima delle 12 toccava quota 1.012.319.

Il primo tweet papale è stato ”introduttivo”, cioé di saluto alla comunità del social network.

Nel corso della giornata Benedetto XVI, spiega la Sala stampa della Santa Sede, risponderà via twitter a tre diverse domande che sono state scelte fra quelle inviate e che provengono da tre diversi continenti. Nell’invio del primo tweet il Pontefice è stato assistito da Thaddeus Jones, del Pontificio consiglio per le comunicazioni sociali e da Claire Diaz-Ortiz, di Twitter.

Erano presenti anche due studenti della Villanova University che lavorano attualmente preso il Pontificio consiglio per le comunicazioni sociali, Mika Rabb e Andrew Jadick come pure la giornalista messicana Katia Lopez -Hodoyan.

 

 

fonte: La prima volta del Papa su Twitter: “Mi unisco a voi e benedico tutti di cuore” – Adnkronos Cronaca.