La Fiorentina travolge la Juventus, show di Rossi e 4-2 finale

rossi_viola_web--400x300La Juventus cade a Firenze per 4-2, travolta da tre gol di Rossi e uno di Joaquin. Una vittoria incredibile maturata nel secondo tempo, dopo il primo chiuso in svantaggio per 0-2.

Per i bianconeri arriva la prima sconfitta stagionale, con la Roma, sempre più sola in vetta alla classifica. Sfida dai due volti che vede la Juventus chiudere in vantaggio per 2-0 il primo tempo grazie ai gol messi a segno da Carlos Tevez al 37′, su rigore da lui stesso conquistato e da Paul Pogba, in rete su involontario assist di Juan Guillermo Cuadrado al 40′. Nella ripresa si scatena la squadra di Vincenzo Montella che firma 4 gol nel giro di quindici minuti, grande protagonista Giuseppe Rossi autore di una tripletta. Al 21′ segna su rigore concesso da Rizzoli per un fallo di Kwadwo Asamoah su Mati Fernandez, al 31′ va a bersaglio con un sinistro dentro l’area sul quale Gigi Buffon non è impeccabile e dopo il 3-2 di Joaquin, al 33′ completa l’opera al 36′ in contropiede. In classifica la Juventus resta a quota 19 punti, al secondo posto in compagnia del Napoli a 5 lunghezze dalla capolista Roma, mentre la Fiorentina sale a 15 punti.

Questi i risultati delle altre partite della ottava giornata di Serie A. Genoa-Chievo 2-1; Livorno-Sampdoria 1-2; Sassuolo-Bologna 2-1; Verona-Parma 3-2; Atalanta-Lazio 2-1 (giocata alle 12,30); Roma-Napoli 2-0 (giocata venerdì); Cagliari-Catania 2-1 (giocata sabato); Milan-Udinese 1-0 (giocata sabato).

 

fonte: La Fiorentina travolge la Juventus, show di Rossi e 4-2 finale – Adnkronos Sport.