La donna a cui crescono peli metallici sulla pancia e sul seno

Quando l’ho vista per la prima volta mi è venuto subito in mente Testuo – The Iron Man, film del 1989 diretto da Shinya Tsukamoto. Questa donna indonesiana di 40 anni si chiama Noorsyaidah, è insegnante e pare dalle fonti web le crescono dei peli metallici sulla pancia e sul seno.

Setole di metallo, lunghe fino a 20 centimetri, che le crescono anche sul petto e sull’addome e che poi cadono come capelli. Al momento ne avrebbe circa 35 e pare che soffra molto quando le cadono e quando cominciano a ricrescere bucandole la pelle.

Sarebbero veri e propri peli di materiale ferroso, precisamente d’acciaio. I dottori dell’ospedale Sirafuddin, in Indonesia, non riescono a spiegarsi questo caso, che sarebbe il primo al mondo documentato. Non si conoscono le cause della possibile malattia.

L’inizio di questa stranissima malattia per la donna indonesiana è datata 1991 e non è ancora stato trovata una cura. L’intervento chirurgico in Indonesia è stato volutamente evitato dalla paziente che è in attesa di qualche benefattore che paghi una sua possibile cura più sicura negli Stati Uniti.

La natura non smetterà mai di stupirci.

fonte: La donna a cui crescono peli metallici sulla pancia e sul seno – Curiosità Scienza e Natura – Curiosità e Perchè.

Una risposta a “La donna a cui crescono peli metallici sulla pancia e sul seno”

I commenti sono chiusi.