“Jackson abusò di me”, fa dietrofront il coreografo che lo ha sempre difeso

Jackson MichaelIl coreografo trentenne Wade Robson, che testimoniò a favore di Michael jackson in un processo per pedofilia nel 2005, afferma ora che il cantante, morto nel 2010, ha abusato sessualmente di lui per sette anni. “Era un pedofilo”, ha affermato Robson nel programma ‘Today Show’, della Nbc, aggiungendo che “praticò atti sessuali con me e mi obbligò a praticarli con lui”.

Robson, che all’inizio di maggio ha citato in giudizio la proprietà dei beni del defunto cantante chiedendo un risarcimento per gli abusi subiti, nel 1993, quando aveva 10 anni, dichiarò sotto giuramento che Michael Jackson non lo aveva mai toccato e, ancora, nel 2005, quando aveva 22 anni, testimoniò a favore del cantante in un processo nel quale Jackson fu dichiarato innocente dell’accusa di abusi sessuali.

In varie occasioni Robson fece vista al cantante nel suo ranch Neverland. Alla domanda su quali motivi avesse avuto per non dire la verità in tribunale, nelle occasioni citate, il coreografo ha risposto affermando che la stella del pop lo aveva sottoposto ad una specie di lavaggio del cervello.

 

fonte: “Jackson abusò di me”, fa dietrofront il coreografo che lo ha sempre difeso – Adnkronos Spettacolo.