Insulti e parolacce, ‘Radio Belva’ sospeso dopo la prima puntata

radio_belva_fi--400x300Retequattro sospende, subito dopo il debutto, la messa in onda di ‘Radio Belva’, il programma condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, nel quale mercoledì sera sono volati insulti e parolacce fra i vari ospiti, Vittorio Sgarbi e Alba Parietti in testa.

“Il programma non ha le caratteristiche di tono e contenuto adatti al prime time della rete”, spiega in una nota Giuseppe Feyles, direttore di Retequattro, che osserva: “In alcuni momenti, la concitazione della diretta ha preso una deriva non condivisibile, della quale ci scusiamo con il pubblico e gli ospiti in studio e in collegamento. Ringrazio comunque Cruciani e Parenzo, le cui capacità professionali non sono in discussione, e Videonews che ha realizzato il programma e che continuerà in futuro a fornire alla rete prodotti di qualitaà e successo”.

Mauro Crippa, direttore generale Informazione Mediaset, puntualizza: “Radio Belva torna ai box. La nuova trasmissione di Cruciani e Parenzo ha provato a fare un giro di pista, ma è finita fuori alla seconda curva”. Mercoledì sera, spiega, ”ho visto cose che non si possono vedere in onda, e che non possiamo e non dobbiamo permetterci di trasmettere”.

“Spesso ci si lamenta perché la televisione non tenta nuovi format e nuovi volti, ma – osserva – come sappiamo la strada della sperimentazione è piena di insidie e inevitabilmente anche di errori che devono essere corretti. Il prototipo di Radio Belva, dunque, rientra in officina per la messa punto. E per tornare prossimamente in gara nelle forme e nei modi che vi faremo sapere al più presto”.

Prima della notizia dello stop, in un tweet Parenzo aveva osservato: “Applausi e sputi come è normale. E’ stata una trasmissione troppo Wasabi!”, alludendo al ravanello giapponese dal sapore decisamente piccante.

Vittorio Sgarbi, commentando la notizia della sospensione della trasmissione, dice all’Adnkronos: “Sono felice. Avevo profetizzato la chiusura di ‘Radio Belva’. I conduttori del programma devono imparare il rispetto per gli altri. Hanno usato gli ospiti come animali da circo. Non si chiama la gente solo per cercare di mortificarla. E per questo la loro puntata andava comunque sanzionata. Detto questo, perà, io credo che una seconda puntata sarebbe stata opportuna. Avrebbero corretto il tiro o sarebbero andati allo scontro?”.

 

fonte: Insulti e parolacce, ‘Radio Belva’ sospeso dopo la prima puntata – Adnkronos Spettacolo.