Incidente d’auto per Nicoletta Braschi, l’attrice ferita al volto

L’attrice e moglie di Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, è rimasta ferita al volto in un incidente d’auto verificatosi lunedì scorso alle 10 a Cesena. L’attrice era a bordo di una Golf condotta dal suo autista filippino lungo via Fiorenzuola in direzione Rimini-Forli’, quando l’auto si è schiantata contro un palo. Nell’impatto l’attrice ha violentemente urtato il viso contro il sedile del passeggero, procurandosi alcune ferite. Braschi era infatti seduta nei sedili posteriori e secondo i primi accertamenti della polizia municipale intervenuta sul posto con tre pattuglie probabilmente non aveva allacciato la cintura di sicurezza.

La donna è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena dove ha ricevuto una prognosi di 30 giorni. L’attrice è tuttora ricoverata nel reparto di chirurgia maxillofacciale, dove è subito arrivato anche Benigni. Secondo quanto si apprende non avrebbe mai perso coscienza. Nell’incidente è rimasto ferito anche l’autista, giudicato guaribile in 7 giorni e già dimesso dal nosocomio. In base al racconto che l’uomo ha fatto ai vigili, a causare lo schianto sarebbe stato il sole che lo avrebbe accecato fino a fargli perdere il controllo della vettura, finita così contro il palo posizionato sulla carreggiata opposta a quella di marcia.

La polizia municipale ha chiesto per l’autista gli esami tossicologici e il test etilico, ma secondo i primissimi accertamenti l’uomo non avrebbe assunto alcuna sostanza. All’interno della Golf si sono messi in funzione gli airbag nella parte anteriore dell’abitacolo, che però non sono serviti ad attutire il colpo per l’attrice che siedeva dietro al posto del passeggero. Una posizione che, secondo la municipale, ha comunque evitato un impatto con il parabrezza che sarebbe stato ancora peggiore. Nel Cesenate la coppia Braschi-Benigni ha alcune proprietà, probabilmente l’attrice stava raggiungendo la sua casa che si trova in zona.

fonte: Incidente d’auto per Nicoletta Braschi, l’attrice ferita al volto – Adnkronos Spettacolo.