In attesa della fumata, gabbiano fa spettacolo sul comignolo della Sistina

Conclave_gabbiano--400x300Brusio e ilarità tra la folla assiepata a piazza San Pietro. Ad attrarre l’attenzione sul comignolo della Cappella Sistina è stato un gabbiano “temerario” che si è posizionato sulla sommità del camino. Il volatile ha stazionato per lunghi minuti tra il divertimento dei presenti a piazza San Pietro che l’hanno, peraltro, voluto subito immortalare con telefoni e Iphone.

Il gabbiano si è quindi levato in volo per poi tornare ancora sul comignolo picchiettando con il becco sulla sommità del comignolo dal quale uscirà il fumo che annuncerà al mondo l’elezione del successore di Benedetto XVI. “Speriamo che non arrivi proprio ora la fumata”, ha osservato divertita una religiosa con gli occhi puntati all’insù.

“Mira la paloma”, grida un turista spagnolo. E, anche questa volta, come era successo poco prima, il gabbiano è stato subito preso di mira da telefonini e videocamere.

Il gabbiano è diventato subito una star anche sul web, dove qualcuno ha aperto un profilo twitter a suo nome @SistineSeagull. Una fama fulminea: in pochi minuti dall’apertura dell’account, ha oltre 4200 followers da tutto il mondo che finora hanno potuto leggere già 48 ironici tweet, in inglese, e commentarli, ciascuno nella propria lingua.

 

fonte: In attesa della fumata, gabbiano fa spettacolo sul comignolo della Sistina – Adnkronos Cronaca.