“Il tumore è tornato”. Anastacia cancella le date del tour mondiale

anstacia_video_best_of_you--400x300 (1)“Mi si spezza il cuore a deludere tutti i miei incredibili fan in attesa di ‘It’s a Man’s World Tour'”. Sono le parole di Anastacia che appaiono sul suo profilo Facebook con cui annuncia la cancellazione delle date del tour mondiale che avrebbe dovuto iniziare il 6 aprile a Londra. Motivo: il ritorno del cancro al seno. Alla cantante americana dalla singolare voce ‘black’ è stato infatti diagnosticato per la seconda volta un tumore dopo averlo combattuto e sconfitto nel 2003.

Anastacia, scrive il suo staff, ora deve nuovamente sottoporsi alle cure e chiede per questo che venga rispettata la privacy. Poi un messaggio di speranza rivolto a tutti i sostenitori: l’artista ora più che mai è determinata a vivere secondo il suo motto: “Non lasciare mai che il cancro abbia il meglio di te”. Lo staff, peraltro, precisa che, nonostante la diagnosi, Anastacia continuerà la scrittura e la registrazione del suo nuovo album. E spera di programmare un nuovo tour il più presto possibile.

L’autrice di ‘I’m outta love’ e di ‘Paid my dues’ ha una storia di salute molto triste – ricostruisce il ‘Daily Mail’ on line – perché all’età di 13 anni, nel 1981, le è stato diagnosticato il morbo di Crohn, in conseguenza della quale ha dovuto subire l’asportazione di un segmento di intestino, che l’ha costretta su una sedia a rotelle per un lungo periodo.

A 19 anni è arrivata una ricaduta della malattia. Risale invece al 2003 la prima diagnosi di tumore del seno, arrivata in occasione di un controllo di routine eseguito perché Anastacia voleva sottoporsi a un intervento di riduzione del seno. Risultato: una mastectomia parziale e sei settimane di radioterapia. Purtroppo non finisce qui: dal 2008 la cantante deve fare i conti con una tachicardia sopraventricolare, che la obbliga ad assumere un farmaco ogni giorno, avendo rifiutato l’intervento chirurgico. Dopo l’improvviso successo del suo primo album, infine, è caduta vittima di attacchi di panico e di disturbi alle corde vocali. E oggi la notizia di una nuova ricaduta del cancro mammario.

 

fonte: “Il tumore è tornato”. Anastacia cancella le date del tour mondiale – Adnkronos Spettacolo.