Il San Lorenzo vince il campionato, Papa Francesco: “Que alegria”

san_lorenzo_papa_mix_web--400x300 Il San Lorenzo, la squadra di cui è tifoso Papa Francesco, si laurea campione del torneo Inicial in Argentina.

Il titolo è arrivato dopo una sofferta partita in casa del Vélez Sarsfield a Buenos Aires finita 0-0 mentre le dirette rivali, Newell’s Old Boys e Lanús, pareggiavano 2-2 a Rosario.

Il ‘Ciclón’ ha dunque chiuso con 33 punti in classifica davanti a Newell’s e Lanús, 31, e il Vélez, 30.

L’ultimo atto del torneo Inicial, le sfide tra le prime quattro del campionato, si è giocato a una settimana di distanza dal resto degli incontri della 19esima ed ultima giornata per permettere al Lanús di giocare mercoledì scorso la finale di Coppa Sudamericana contro i brasiliani del Ponte Preta.

“Que alegria!”: con questa esclamazione pronunciata in lingua spagnola, papa Francesco ha espresso tutta la sua gioia, accogliendo di buon mattino la notizia che la sua squadra del cuore aveva vinto nella notte – quando in Italia era oramai passata la mezzanotte – lo scudetto. E’ stata la prima notizia che è stata comunicata al Papa, subito dopo l’augurio di buongiorno, come l’Adnkronos apprende da fonti vaticane.

 

fonte: Il San Lorenzo vince il campionato, Papa Francesco: “Que alegria” – Adnkronos Sport.