Il Samsung Galaxy S III sarà in ceramica?

Nuovi rumor raccolti da Boys Genius Report portano alla luce i dettagli di quello che dovrebbe essere il prossimo Samsung Galaxy S III. Sebbene il prossimo smartphone di casa Samsung non sia destinato a fare capolino al Mobile World Congress di Barcellona, infatti, il device cattura comunque la scena e pone tutti gli altri dispositivi sotto una luce diversa.

Dai nuovi Xperia agli Eluga, dagli HTC ai futuri Huawei, tutti dovranno fare i conti con quello che si prospetta come il nuovo Android di punta: il Samsung Galaxy S III si svela con una prima immagine (prima di qualsivoglia conferma come il resto dei dettagli trapelati) e con una serie di dotazioni  e dettagli che ben delineano la caratura del dispositivo ad oggi ancora tenuto dal gruppo coreano nei laboratori.

La caratteristica che più di ogni altra descrive la peculiarità del dispositivo è il materiale della scocca: la ceramica. Niente alluminio e niente plastica, insomma, ma un materiale nuovo che Samsung intende mettere nelle mani degli utenti facendo fede sulla sua durevolezza e la gradevolezza al tocco.

Il Galaxy S III avrebbe inoltre uno schermo da ben 4,8 pollici con ratio 16×9 descritto come un “Blu Ray display” da 1080p per la qualità delle immagini. La videocamera frontale dovrebbe avere capacità pari a 2MP, mentre quella posteriore sarebbe pari a 8 MP. Il processore sarebbe un Samsung Exynos da 1,5Ghz, mentre la connettività LTE completa la dotazione fin qui suggerita dai rumor.

Il sistema operativo sarà Android 4.0 ed il device sarà annunciato nei prossimi mesi. Quello odierno, insomma, è soltanto un dispetto ai concorrenti presenti al Mobile World Congress: la massima vetrina internazionale è disturbata dalla presenza degli assenti, i quali allungano la propria ombra sugli stand di Barcellona per imporre nuovi termini di paragone con cui rivedere le valutazioni a caldo dei prodotti che stanno per arrivare sul mercato.

fonte: Il Samsung Galaxy S III sarà in ceramica? | Webnews.