Huawei lancia Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo

ascend_p6--400x300Dalla Cina con furore è un titolo sorpassato. La nuova mossa di Huawei, colosso della telefonia mandarina, potrebbe essere illustrato con lo slogan “dalla Cina con eleganza”, tanto hanno lavorato gli sviluppatori del nuovo ultimo terminale presentato oggi a Londra in prima mondiale.

Basato su android, l’Ascend P6 è lo smartphone più sottile sul mercato, con i suoi soli 6,18 millimetri. E scaramantici come da tradizione, i cinesi hanno organizzato il lancio per oggi, 6.18 come recita la data nella grafia anglosassone. Già in commercio in Cina e Far East, sarà disponibile in Europa solo da luglio con un prezzo previsto tra i 399 e i 449 euro.

Pensato per fare concorrenza ai devices di Apple e Samsung, almeno dal punto di vista del design, l’Ascend P6 è il biglietto da visita con cui Huawei dà l’assalto al mondo della telefonia mobile convinta di strapparne una bella fetta. “L’Italia è un mercato di riferimento assoluto – dice all’Adnkronos Daniele De Grandis, executive director Italia di Huawei – e ci aspettiamo grandi numeri. Abbiamo un prodotto molto bello, elegante, potente e a un prezzo concorrenziale rispetto ai concorrenti: gli italiani lo apprezzeranno”.

Il telefono è davvero apprezzabile, leggero e sottile ma non dà l’impressione di essere un oggetto di poco conto o fragile: la scocca in alluminio lo posiziona immediatamente su un livello alto.

Altri punti di forza sono l’interfaccia (anche se non è stato fatto un grandissimo sforzo di personalizzazione di Android) e soprattutto le due macchine fotografiche, anteriore e posteriore, messe a punto attraverso un lungo periodo di ascolto dei desideri degli utenti.

Anche la batteria, nonostante le ridotte dimensioni, è davvero muscolare.

La fotocamera è il vero punto di forza dell’Ascend P6. 8 mega pixel posteriore, 5 mega pixel anteriore, è capace di supportare in modo automatico l’utente su 200 diversi tipi di scenario ma anche di dare soddisfazioni in dettaglio con una funzione macro fino a 4 cm.

Altre funzioni automatiche riguardano la possibilità di salvare ritratti con un “filtro bellezza” capace di rendere la persona ritratta più giovane e attraente (manca solo la funzione per sovrapporre l’immagine anteriore a quella posteriore).

 

fonte: Huawei lancia Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo – Adnkronos CyberNews.