Hollande, Gayet querela ‘Closer’ Valérie: “Umiliata davanti alla Francia”

gayet_ssxin4--400x300Julie Gayet avrebbe deciso di perseguire in sede giudiziaria Closer, il settimanale che ha pubblicato il servizio sulla sua presunta relazione con Francois Hollande. Lo scrive RTL, citando proprie fonti, secondo cui l’attrice “ha deciso di attaccare il magazine che ha pubblicato il dossier speciale di sette pagine sulla sua presunta relazione con il capo dello stato”.

La decisione dell’attrice arriva nel giorno in cui il ministero della cultura francese fa marcia indietro sulla nomina di Gayet nella giuria per il Premio Medici, sostituita all’ultimo momento con la sceneggiatrice Emmanuele Bernheim. ”Il suo nome era stato proposto da Eric de Chassey, il direttore dell’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, ma la ministra Aurelie Filippetti ha deciso di non nominarla. La nomina non era stata firmata”, ha precisato il ministero, secondo quanto si legge sui siti dei quotidiani francesi.

La giuria del premio è composta da quattro ”personalità qualificate” nominate dal ministero della cultura che si aggiungono al direttore dell’Accademia, al presidente del consiglio di amministrazione dell’Accademia e il direttore delle arti al ministero della cultura.

Intanto emergono dettagli sul ricovero della premiere dame. Secondo quanto scrive ‘Le Canard’, Valérie Trierweiler sarebbe stata ricoverata in ospedale a seguito di una “vera e propria crisi di nervi”, un crollo nervoso a seguito della ‘confessione’ di Hollande sulla relazione con Julie. Il giornale però precisa che il capo dello stato francese ha informato la compagna del suo legame con l’attrice dopo la pubblicazione dell’articolo su ‘Closer’ e non prima, come era trapelato in un primo momento. A quel punto la Trierweiler – dopo aver detto a Pierre-René Lemas, segretario generale dell’Eliseo, di essere stata “umiliata davanti a tutta la Francia” – avrebbe avuto una vera crisi di nervi, nel suo ufficio, e sarebbe stato il medico dell’Eliseo, chiamato ad intervenire con urgenza, a prescrivere il ricovero immediato. Al momento non è chiaro cosa deciderà di fare Valérie dopo le dimissioni dall’ospedale: rientrerà all’Eliseo? O verrà annunciata la rottura ufficiale con Hollande? Per il momento “si riposa”, ha detto Hollande in conferenza stampa.

fonte: Hollande, Gayet querela ‘Closer’ Valérie: “Umiliata davanti alla Francia” – Adnkronos Esteri.