Grillo: “Serve referendum su euro” V-Day, ecco le proposte M5S

grillo_genova1_fi--400x300“Siamo populisti arrabbiati”. Lo ha affermato Beppe Grillo a Genova dove è il giorno del terzo V-Day del movimento 5 stelle. Nel capoluogo ligure, con il terzo Vaffaday dal titolo ‘andiamo oltre’, Grillo chiama a raccolta i suoi. Migliaia le persone presenti in piazza della Vittoria: “Non è un caso che siamo in una piazza che si chiama Vittoria. C’è stato Pertini che ha dato inizio ad una grande rivoluzione partita da Genova contro il governo Tambroni”, ha detto ancora Grillo.

“Vogliamo un referendum per rimanere o dentro o fuori l’euro, perchè siamo stati truffati, quando siamo entrati dentro non ci hanno detto niente”: al centro dell’intervento di Grillo il sistema economico al collasso. “Dieci Paesi -ricorda Grillo- sono fuori dall’euro e vanno abbastanza bene, non sono a rischio default. Non dobbiamo parlare con la Merkel, ma dobbiamo parlare con Grecia, Spagna, Portogallo, Francia, i Paesi del Mediterraneo, andare lì e dire c’è lo date ad una velocita diversa con il 20 per cento di svalutazione. Ma non accetteranno mai”. Grillo attacca poi “questi economisti della Bocconi che sono la rovina di questo Paese, che non ne azzeccano una da 50 anni. Basta con il fiscal compact -attacca ancora il leader del Movimento 5 stelle- basta il pareggio di bilancio, abbiamo perso la sovranità monetaria, la sovranità economica”.

Attacco anche contro Napolitano: “Si sono messi in tre a fare un governo in una notte, abbiamo pronto l’impeachment per Napolitano, se ne deve andare”, dice ancora Grillo. “Se ne deve andare – ha aggiunto – si è raddoppiato la carica e ha distrutto i nastri con le intercettazioni con Mancino. Rimarrai solo Napolitano, tradirai da solo l’Italia”.

“Dobbiamo rifare questo Paese. La politica è il fisco, bisogna vedere chi deve pagare in questo paese”.

 

fonte: Grillo: “Serve referendum su euro” V-Day, ecco le proposte M5S – Adnkronos Politica.