Grilli giura, è ministro del TesoroGrilli

Vittorio Grilli nuovo ministro dell’Economia. Dopo otto mesi il premier Mario Monti lascia l’interim del Tesoro, a favore dell’attuale viceministro che è stato nominato a capo del dicastero di via XX Settembre.

Nel pomeriggio Grilli ha giurato nelle mani del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, come nuovo ministro dell’Economia. Grilli è giunto al Quirinale insieme alla moglie Alessia e a tre dei loro quattro bambini. Al termine della breve cerimonia, Napolitano si è congratulato con Grilli ed ha scambiato qualche battuta con il neo-ministro e i familiari che lo avevano accompagnato. “Ecco i sottosegretari Grilli…”, ha detto Napolitano avvicinandosi ai bambini con i quali ha scambiato qualche parola, chiedendo ai due più grandi come fosse andato l’anno scolastico. Prima della cerimonia, Napolitano si e’ intrattenuto brevemente a colloquio con Monti.

Nato a Milano, classe 1957, Grilli è stato nominato viceministro dell’Economia del Governo Monti nel novembre 2011. Dal 2005 al 2011, aveva ricoperto il ruolo di Direttore Generale del Tesoro e prima ancora, 2002-2005, era stato Ragioniere Generale dello Stato.

fonte: Grilli giura, è ministro del Tesoro – Adnkronos Politica.