Governo per due giorni in ritiro Ministri in abbazia a Spineto

SpinetoAbbazia--400x300Iniziata l’operazione ritiro del governo. Il premier Enrico Letta, il vicepremier Angelino Alfano e i ministri sono arrivati alle 18;23 all’abbazia di Spineto dove, come ha detto lo stesso premier nei giorni scorsi, cercheranno di conoscersi e ‘fare spogliatoio’.

In apertura dei lavori il presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha comunicato quanto concordato con il vicepremier Angelino Alfano durante il viaggio da Roma: da qui alle elezioni amministrative i componenti del governo non parteciperanno a manifestazioni elettorali o dibattiti televisivi che non siano incentrati sui lavori del governo o sulle competenze dei rispettivi dicasteri.

La ‘due giorni’ servirà soprattutto per mettere a punto i primi provvedimenti economici e non solo. “Parleremo di tutto”, ha detto il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni, arrivando a Spineto.

Il tutto in maniera isolata e lontano dalle polemiche delle ultime ore dopo la manifestazione del Pdl contro i giudici a Brescia che ha visto la presenza di alcuni ministri del Pdl, primi tra tutti il vicepremier nonché titolare dell’Interno Angelino Alfano e il ministro per le Infrastrutture Maurizio Lupi, scesi in piazza per difendere il Cavaliere “dagli attacchi della magistratura”.

 

fonte: Governo per due giorni in ritiro Ministri in abbazia a Spineto – Adnkronos Politica.