Governo, Letta: ”Fiducia ci dà forza e prospettiva per tutto il 2014”

letta_mano_xin--400x300“Il messaggio che voglio dare adesso è che la fiducia di questa notte della nuova maggioranza per il governo è un risultato molto significativo e importante”. Lo ha spiegato il presidente del Consiglio Enrico Letta, il relazione al voto del Senato sulla legge di stabilità, provvedimento che “la Camera può migliorare ancora”.

“Il risultato di 171 a 135 ci dà forza, coesione e prospettiva per tutto il 2014”, ha sottolineato Letta, spiegando che “la maggioranza è larga e adesso è più forte perché è più unita e coesa”. Il premier ha spiegato anche che “l’orizzonte temporale del governo non cambia, è quello del voto di fiducia del 29 aprile”.

Enrico Letta ha spiegato che ora il governo può ripartire con maggiore slancio: “Userò questa forza per accelerare il percorso di riforme, il Paese ne ha bisogno”. “Userò la nuova forza della maggioranza per applicare le riforme con forza e determinazione, e con maggiore rapidità, e per far ripartire il Paese”, ha sottolineato il premier.

“I numeri del governo sono tutt’altro che risicati, sono quelli che aveva Berlusconi nel 2008 – ha sottolineato -. Quindi se Forza Italia dice che la maggioranza è risicata dovrebbe dire che la stessa maggioranza di Berlusconi nel 2008 era risicata”.

 

fonte: Governo, Letta: ”Fiducia ci dà forza e prospettiva per tutto il 2014” – Adnkronos Politica.