Governo, alle 17 Bersani al Colle Crimi: intanto rinunci a rimborsi

napolitano_bersani_quir--400x300Alle 17 il Capo dello Stato ha convocato al Quirinale Bersani. Il capo dello Stato dopo la conclusione delle consultazioni ieri sera, proprio con la delegazione del Pd, si appresta a conferire l’incarico per il tentativo di formare il nuovo governo.

Ieri sera Napolitano aveva preferito prendere altro tempo, spiegando che “ora devo riordinare gli appunti e le idee per vedere meglio quali decisioni prendere e domani (oggi, ndr) ve le comunicherò e le motiverò”.

Intanto dal M5S è arrivato un nuovo ‘no’ a Bersani. No a una “fiducia in bianco a gente come Bersani”, dice Vito Crimi, capogruppo a Palazzo Madama, intervistato dal ‘Fatto quotidiano tv’.

Il capogruppo ‘stellato’ a Palazzo Madama ritorna anche sulla richiesta fatta al segretario Pd di rinunciare ai rimborsi elettorali. “Non lo farà mai – dice Crimi – Nel caso lo facesse sarebbe il primo atto di un cambiamento vero, reale, provato. Faccia questo gesto e poi ne riparliamo”.

“Napolitano ci ha chiesto se a un governo Bersani avremmo dato l’appoggio e noi abbiamo risposto no”, ha detto ancora Crimi.

 

fonte: Governo, alle 17 Bersani al Colle Crimi: intanto rinunci a rimborsi – Adnkronos Politica.