Gb, suicida l’infermiera dell’ospedale vittima di uno scherzo telefonico su Kate

 Si è suicidata l’infermiera rimasta vittima dello scherzo telefonico della falsa regina Elisabetta all’ospedale di Londra dove era ricoverata Kate Middleton. Lo riferiscono i media britannici. La donna si era fatta ingannare da due Dj australiani che, fingendosi la Regina e il principe Carlo,avevano chiesto e ottenuto notizie sulla salute della duchessa di Cambridge, ricoverata per forti nausee legate all’inizio della sua gravidanza.

La donna, che era sposata e madre di due figli, è stata trovata morta questa mattina in un appartamento del centro di Londra. Secondo Sky News si tratterebbe di un suicidio.

La notizia è stata confermata dall’ospedale King Edward VII a Londra. La “tragica morte” dell’infermiera, che lavorava nell’ospedale da quattro anni, ha “scioccato” tutto il personale, recita un comunicato diffuso dal King Edward.

L’infermiera si chiamava Jacintha Saldanha, ha detto un portavoce dell’ospedale. La donna, che in quel momento era di turno, aveva risposto alla telefonata giunta alle 05.30 del mattino perché non vi erano centraliniste in servizio.

Secondo quanto riferisce la Bbc, la Saldanha aveva poi passato la telefonata ad una collega, che ha fornito le informazioni sulla salute di Kate. L’emittente aggiunge che la Saldanha non era stata sospesa dall’ospedale, né era stata sanzionata in altro modo. Il portavoce del King Edward ha definito la donna “un’infermiera di prima classe“, aggiungendo che “l’ospedale l’aveva sostenuta in questo difficile momento”. “Era un’eccellente infermiera, rispettata e popolare presso i colleghi”, ha aggiunto il portavoce.

Lo scherzo telefonico era stato realizzato da Michael Christian e Mel Greig, DJ della radio australiana 2DayFM, che si erano fatti passare per il principe Carlo e la regina Elisabetta.

William e Kate si sono detti “profondamente addolorati nell’aver appreso la notizia della morte di Jacintha Saldanha”. Il comunicato diffuso da Palazzo St. James, sottolinea come la duchessa di Cambridge sia stata “meravigliosamente accudita da tutti e in ogni momento al King Edward VII”. Kate invia “pensieri e preghiere alla famiglia, gli amici e i colleghi di Jacintha Saldanha in questo momento così triste”.

Complice forse il fuso orario, i responsabili del sito dell’emittente radiofonica australiana 2DayFm, per la quale lavorano i due dj, continuano a mostrare sulla homepage un video nel quale i due ricostruiscono, con tono allegro, l’episodio dello scherzo telefonico al King Edward VII Hospital. Il sito, a giudicare dalla lentezza con la quale vengono caricate le pagine, sembra in queste ore preso d’assalto dagli utenti della Rete. Nessun messaggio di cordoglio per la morte di Jacintha appare al momento pubblicato sul sito.

Appena si è diffusa nel mondo la notizia del suicidio dell’infermieria, i due Dj sono diventati bersaglio di innumerevoli messaggi su Twitter che chiedono il loro licenziamento dalla radio 2DayFm per cui lavorano. La Greig ha intanto chiuso il suo account su Twitter. Subito dopo lo scherzo, Graig e Christian si erano scusati. Ma poi si erano vantati su Twitter del loro successo.

Un portavoce di palazzo St.James ha poi voluto aggiungere che “in nessun momento il Palazzo si è lamentato dell’incidente” con l’ospedale King Edward VII. Al contrario, dopo lo scherzo, “abbiamo offerto un pieno sostegno di cuore alla infermiere coinvolte e allo staff dell’ospedale”, ha sottolineato il portavoce.

 

fonte: Gb, suicida l’infermiera dell’ospedale vittima di uno scherzo telefonico su Kate – Adnkronos Esteri.