Francia, scrittore suicida a Notre-Dame Sul blog: ‘Gesto eclatante contro nozze gay’

Cathédrale Notre-DameUn uomo si è suicidato con un colpo di arma da fuoco all’interno della cattedrale di Notre-Dame a Parigi. A compiere il gesto, sparandosi in bocca, è stato Dominique Venner, 78enne saggista vicino al movimento contrario alle nozze gay e già membro dell’organizazione francese OAS (Organisation de l’armée secréte, creata nel 1961, e il cui slogan era ‘L’Algérie Francaise’)

Sul suo blog, Venner aveva pubblicato una dichiarazione in cui faceva riferimento alla prossima manifestazione anti-nozze gay contro la legge che permette i matrimoni omosessuali, in programma per il prossimo 26 maggio, nel quale affermava che “i manifestanti avranno ragione nel gridare la loro impazienza e collera. Una legge infame, una volta votata, può sempre essere abrogata”. nella sua riflessione il saggista afferma “che ci vorranno certamente gesti nuovi, spettacolari e simbolici per scuotere le coscienze anestetizzate e risvegliare la memoria delle nostre origini. Entriamo in un tempo in cui le parole devono essere autenticate dagli atti”.

“Tutto il nostro rispetto a Dominique Venner il cui ultimo gesto, interamente politico, è stato di tentare di risvegliare il popolo della Francia”. Lo ha scritto su Twitter Marine Le Pen.

 

fonte: Francia, scrittore suicida a Notre-Dame Sul blog: ‘Gesto eclatante contro nozze gay’ – Adnkronos Esteri.