Francia, bambina italiana cade in buca sulla spiaggia e muore soffocata

Una bambina italiana e’ morta su una spiaggia vicino a Gironda, in Francia, soffocata in un buca che lei stessa aveva scavato. La notizia, riportata dai media francesi, e’ stata confermata dalla Farnesina, che ha reso noto che i familiari della piccola sono assistiti dai funzionari del consolato generale di Tolosa che sta seguendo il caso.

Secondo la ricostruzione fornita dai media francesi, la bambina, di 12 anni, e’ morta per asfissia ieri sulla spiaggia di La Teste-de-Buch, vicino ad Arcachon, dopo essere rimasta bloccata nella buca nella sabbia che lei stessa aveva scavato.

Sono stati alcuni bagnanti a lanciare l’allarme, dopo che si sono accorti che la ragazzina era parzialmente sepolta dalla sabbia. A nulla sono valsi gli sforzi dei vigili del fuoco, intervenuti verso le 19,30, per rianimare la bambina dopo averla liberata dalla sabbia. I testimoni hanno raccontato di aver visto la bambina intenta per diverse ore a scavare la profonda buca in cui sarebbe poi scivolata, rimanendo bloccata.

fonte: Francia, bambina italiana cade in buca sulla spiaggia e muore soffocata – Adnkronos Esteri.