Fornero contestata dalle donne Fiom a Torino: “Siete peggio degli uomini”

 ”Mi hanno rappresentato, in maniera civile, i problemi delle donne in fabbrica e mi hanno posto domande sia come ministro del Lavoro che come ministro delle Pari opportunità. Ho preso nota”. Lo ha riferito il ministro Fornero dopo aver parlato privatamente con le donne del Collettivo AlterEva e della Rete donne Fiom, che l’avevano contestata duramente durante la manifestazione ”Mai+Complici”, organizzata da ”Se non ora quando?” alle Ogr di Torino.

Durante il botta e risposta davanti alla platea delle Ogr il ministro era stato duramente attaccato: “Contro la violenza sulle donne non ci vogliono solo parole”, aveva spiegato Giulia Druetta del Collettivo AlterEva, sottolineando che “le donne sono strozzate da queste riforme che non tengono in considerazione la quotidianità. Per contrastare la violenza ci vogliono anche i soldi”. Ha invece evidenziato i problemi delle donne operaie in Fiat Nina Leone della Fiom-Cgil. Il ministro Fornero le aveva riprese in modo altrettanto duro per le modalità della protesta: “Ho incontrato molti uomini che mi hanno contestata con maggiore educazione. Voi non volete l’ascolto ma la tribuna”, aveva detto invitando le contestatrici a un dialogo più pacato e “nel merito”.

Dopo averle incontrate Fornero ha sottolineato: “Io sono un ministro che valorizza sempre il dialogo, in qualunque occasione. Certo non posso parlare personalmente con tutti e tutte, però credo che il dialogo sia una cosa positiva e lo è stato anche in questa occasione”, ha concluso prima di lasciare le Ogr .

 

fonte: Fornero contestata dalle donne Fiom a Torino: “Siete peggio degli uomini” – Adnkronos Cronaca.