Fisco, da Porto Cervo a Capri e Taormina maxi operazione di controllo nei locali vip

capri_porto_web--400x300Maxi operazione dell’Agenzia delle Entrate in molte e rinomate località turistiche. Da Porto Cervo a Capri, da Portofino a Taormina passando per Gallipoli e Santa Margherita Ligure. Tra venerdì e sabato sera sono stati effettuati infatti un centinaio di controlli in numerose discoteche, gioiellerie, spa e ristoranti da parte degli operatori dell’Agenzia. I controlli presso i locali notturni sono stati svolti insieme a personale della Siae.

Gli esercizi controllati sono stati selezionati a seguito di una preventiva approfondita attività di analisi del rischio basata su elementi informativi presenti in Anagrafe Tributaria (ma anche derivanti dalla conoscenza del territorio) che hanno fatto emergere anomalie e assenza di controlli negli ultimi anni.

“Sono controlli normali e di routine. Nessuno ha motivo di preoccuparsi e di scoraggiarsi se e’ nella legalita’. Certamente non siamo per proteggere chi non la rispetta. Sono convinto che il 100% dei locali di Taormina rientra perfettamente nei modi di gestione che la legge prevede. Nessun allarmismo e non ci si deve stupire della normale e giusta attivita’ dell’Agenzia delle entrate” dice all’Adnkronos il sindaco di Taormina, Eligio Giardina.

Di nessuna preoccupazione ma, anzi, “collaborazione massima e convinta” del Comune di Capri con con chi e’ preposto ai controlli fiscali sugli esercizi presenti sull’isola parla il sindaco di Capri Ciro Lembo, che ricorda come proprio il Comune da lui guidato abbia destinato gia’ da qualche anno un appartamento ai finanzieri che garantiscono, soprattutto nel periodo estivo, maggiori controlli.

 

fisco: Fisco, da Porto Cervo a Capri e Taormina maxi operazione di controllo nei locali vip – Adnkronos Economia.