Et voilà, dalla matita (da buttare) ecco nascere una pianta di basilico o di timo

Un’idea ‘verde’. Magari per sorridere una volta seduti dietro al tavolo di lavoro guardando crescere una piantana di basilico o di timo germogliata da una matita. Già, l’idea di base di un gruppo di studenti del Massachusetts Institute of Technology (MIT), una delle più importanti università di ricerca del mondo, è che niente si butta via. Anzi, quel che dovrebbe finire nel cestino potrebbe rinascere a nuova vita. Una trasformazione più che sostenibile che fa bene all’umore.atita che la posto della gomma ha una capsula che racchiude un seme (può essere di timo, pomodoro, basilico, pepe, etc.). Inizialmente si usa per il suo scopo, ma una volta terminata invece di finire nel cestino si pianta, capovolta, in un vasetto. Et voilà, basta innaffiarla ogni giorno e nel giro di una settimana spunterà la piantina.

Vedere per credere. Il progetto firmato da Democratech (presentato inizialmente per un esame), che si autofinanzia sul Web, è su Kickstarter.com, sito di crowdfunding. E tra gli ideatori c’è anche l’italiano Mario Bollini.

pubblica la notizia su:

fonte: Et voilà, dalla matita (da buttare) ecco nascere la pianta di basilico o di timo – Adnkronos Prometeo Sostenibilità World in Progress.