‘Entrino i clown’. Economist usa Frank Sinatra su Grillo e Berlusconi

economist_copertina_grillo_berlusconi--400x300Il settimanale britannico Economist dedica la copertina del numero in edicola domani al risultato delle elezioni in Italia, con una immagine di Beppe Grillo e Silvio Berlusconi e il titolo ”fate entrare i clowns. Come il disastroso risultato delle elezioni in Italia minaccia il futuro dell’euro”.

Un titolo che segue la battuta del leader della Spd tedesca e candidato cancelliere Peer Steinbrueck che nella stessa giornata, ieri, ha suscitato la secca risposta del Presidente Giorgio Napolitano, e cita allo stesso tempo il titolo della celebre canzone di Frank Sinatra (ASCOLTA).

Pesante l’ironia delle didascalie della foto dei due leader: di Berlusconi, che viene definito come un ”primo ministro orizzontale”, si citano i ”76 anni (esclusi i capelli), lo slogan del partito, ”torna a trovarmi e porta un’amica”, e l’obiettivo di ”rimanere fuori dal carcere”. Di Grillo invece il suo essere ”neofita della politica”, lo slogan ”tutti i politici sono truffatori”, e l’obiettivo di sospendere i pagamenti del debito pubblico.

 

fonte: ‘Entrino i clown’. Economist usa Frank Sinatra su Grillo e Berlusconi – Adnkronos Politica.