Egitto, carri armati dell’esercito davanti alla sede della tv di Stato

egitto_esercito_xin--400x300Blindati dell’esercito sono stati posizionati davanti alla sede della tv di Stato, al Cairo. Lo ha riferito l’emittente ‘al-Arabiya’, precisando che tutto lo staff è stato evacuato ad eccezione di quello che lavora alle dirette.

Scaduto l’ultimatum, dato alle forze politiche del Paese per una soluzione della crisi in corso è atteso un comunicato dello Stato Maggiore delle Forze armate egiziane.

Nuovi scontri si sono registrati nella notte vicino all’Università del Cairo, a Giza, tra sostenitori e oppositori del presidente egiziano Mohamed Morsi: almeno i 16 morti e 200 i feriti . Lo ha reso noto il ministero della Salute. Le violenze sono scoppiate prima del discorso di Morsi, che – rivendicando la propria legittimità – ha detto in un discorso televisivo che non farà alcun passo indietro.

Dall’inizio delle proteste contro il presidente, eletto lo scorso anno, il bilancio delle violenze in Egitto parla di almeno 30 morti e più di 1.400 feriti. Nel suo discorso di ieri notte, Morsi ha detto di essere pronto a sacrificare la sua vita come ”prezzo per la legittimità

 

fonte:Egitto, carri armati dell’esercito davanti alla sede della tv di Stato – Adnkronos Esteri.