Ecobonus: via libera agli sgravi fiscali per elettrodomestici, caldaie e condizionatori

lavatrice2_xin--400x300Estensione del bonus delle ristrutturazioni anche agli elettrodomestici come frigo, lavatrice, lavastoviglie. L’agevolazione vale per 10.000 euro di spesa che si aggiungono ai 96.000 euro del tetto già previsto per gli incentivi. Ma solo per chi effettua lavori di ristrutturazione.

E’ quanto ha stabilito l’aula del Senato che ha approvato l’emendamento all’articolo 16 del dl ecobonus che estende ai “grandi elettrodomestici” lo sgravio Irpef del 50% delle spese, entro un limite di 10mila euro, possibile per l’acquisto di mobili legato alla ristrutturazione. Inoltre viene estesa la detrazione al 65% anche per le caldaie e gli impianti a pompe di calore

.”Con un emendamento presentato dal governo al decreto efficienza energetica ed utilizzando dei fondi presso il ministero dello Sviluppo Economico è stato possibile trovare risorse che consentiranno di sostenere un comparto importante, contribuendo in questo modo a dare un sostegno deciso al made in Italy”, ha affermato in una nota la senatrice Simona Vicari, sottosegretario allo Sviluppo Economico. ”Si tratta -aggiunge- di un impegno notevole del governo in questa difficile congiuntura economica nell’investire per il rilancio e lo sviluppo. Questa misura contribuirà senza dubbio a finanziare tutta la filiera collegata alla produzione ed installazione delle pompe di calore, producendo effetti positivi su tutto l’indotto”.

 

fonte: Ecobonus: via libera agli sgravi fiscali per elettrodomestici, caldaie e condizionatori – Adnkronos Economia.