E.Coli in formaggio Roquefort Carrefour L’azienda: “Lotto non consegnato in Italia”

Roquefort_wiki_1--400x300Batterio Escherichia Coli “altamente patogeno” nel formaggio Roquefort Carrefour. A lanciare l’allarme è il ministero della Salute, su segnalazione della Commissione europea.

“Sono state informate le autorità regionali ed il Comando carabinieri Nas per le operazioni di ritiro del prodotto dalla commercializzazione”, annuncia il dicastero. “La Carrefour ha dichiarato di aver adottato tutte le misure per ritirare i prodotti e informare i consumatori”. Il ministero avvisa “a scopo precauzionale i consumatori che avessero acquistato il prodotto a non consumarlo e contattare i carabinieri Nas o la Asl competente per territorio”.

Anche l’azienda rassicura: il lotto risultato inquinato dal batterio non è stato consegnato in Italia. Nella nota il ministero della Salute informa che “la Commissione europea, attraverso il punto di contatto Rasff (Rapid Alert System for Food and Feed, ndr) ha segnalato il riscontro di elevato contenuto di Eschericha coli ceppo Stec altamente patogeno in formaggio Roquefort Carrefour in confezioni da 100 gr con data di scadenza 19/04/2014.

 

fonte: E.Coli in formaggio Roquefort Carrefour L’azienda: “Lotto non consegnato in Italia” – Adnkronos Cronaca.