Crea sito
  • Facebook
  • RSS




Disinfestazione choc a Lampedusa Alfano: ”Chi ha sbagliato pagherà”

Pubblicato da redazione2. Pubblicato in CRONACA

Tagged: ,

Pubblicato il dicembre 17, 2013 con Nessun commento

lampedusa_video_choc3--400x300”Sui fatti avvenuti al Centro di Primo soccorso e accoglienza di Lampedusa, raccontati dal Tg2 di ieri sera, accerteremo le responsabilità. E chi ha sbagliato pagherà”. E’ quanto dichiara il ministro dell’Interno, Angelino Alfano. ”Entro 24 ore avremo una relazione dettagliata – assicura il titolare del Viminale – richiesta dalla prefettura di Agrigento all’ente gestore, per comprendere le ragioni di quanto accaduto e assumere le conseguenti decisioni”.

Il filmato mandato in onda in esclusiva dal Tg2 mostra i migranti in fila, nudi, costretti a spogliarsi di fronte a tutti in mezzo al cortile del centro di accoglienza di Lampedusa per essere sottoposti a un trattamento per curare la scabbia.

”Indegno di un Paese civile” afferma la presidente della Camera, Laura Boldrini. “Uomini e donne, per essere sottoposti a un trattamento sanitario, vengono fatti denudare all’aperto in pieno inverno. Quelle immagini non possono lasciarci indifferenti. Tanto più perché vengono dopo i tragici naufragi di ottobre e dopo gli impegni che l’Italia aveva assunto in materia d’accoglienza – aggiunge Boldrini – Quei trattamenti degradanti gettano sull’immagine del nostro Paese un forte discredito e chiedono risposte di dignità”.

Disinfestazione choc a Lampedusa Alfano: ”Chi ha sbagliato pagherà” – Adnkronos Cronaca.

Nessun commento

Commenti for Disinfestazione choc a Lampedusa Alfano: ”Chi ha sbagliato pagherà” are now closed.