Difende la mamma dagli insulti in metrò, 15enne accoltellata a Milano

metro_milano1_web--400x300Ha difeso la mamma dagli insulti che una donna peruviana le stava rivolgendo in metropolitana e per questo è stata ferita. E’ accaduto ieri sera, a tarda ora, quando una ragazzina di 15 anni è stata aggredita e ferita alla tempia e dal mento al petto.

La giovane, condotta in codice verde alla clinica De Marchi, è stata curata con 6 punti di sutura al mento e altri quattro alla tempia.

I fatti si sono svolti alla stazione della MM3 di Corvetto dove la ragazzina stava viaggiando in compagnia della madre. Quest’ultima, senza un motivo apparente, si è ritrovata oggetto di insulti ripetuti da parte di un gruppetto di tre peruviane.

In particolare una delle tre, in seguito identificata dalle vittime per un dente d’oro, sembrava prendersela con foga con la donna. Uscite dal vagone della metropolitana la donna ha chiesto il perché degli insulti ma, per tutta risposta, è stata aggredita dalla peruviana a suon di strattoni e schiaffi. Così la figlia è intervenuta in difesa della madre.

All’uscita della metro, però, le cose non sono migliorate. La peruviana si è unita alle due amiche e a un uomo, quindi ha raggiunto nuovamente madre e figlia colpendo quest’ultima con un coltellino alla tempia e dal collo al petto. Agli agenti di polizia, intervenuti sul luogo, mamma e figlia hanno riferito l’accaduto e parlato, in particolare, del dente d’oro della peruviana.

Particolare che ha facilitato l’identificazione della sudamericana che poco dopo è stata individuata e fermata: è Flor D. M., ha precedenti, ha ammesso l’accaduto ed è stata indagata a piede libero per lesioni aggravate.

 

fonte: Difende la mamma dagli insulti in metrò, 15enne accoltellata a Milano – Adnkronos Cronaca.