Da Britney Spears a Ilary Blasi, tutte pazze per la moda che va in valigia

Petitrobedueok_fi--400x300Una collezione progettata per una donna continuamente in viaggio, che ha poco spazio in valigia e non può concedersi il tempo di cambi d’abito durante la giornata. Modelli ‘pocket chic’ che si possono ripiegare in micro buste di tulle, facili da lavare e che non necessitano di stiratura. E’ così che si presenta ‘La Petite Robe’ di Chiara Boni, una linea caratterizzata da particolari tessuti innovativi e ripiegabili che sta conquistando un numero crescente di celebrities che trascorrono gran parte della loro vita in viaggio per il mondo. La collezione ‘La Petite Robe’ è apparsa per la prima volta sul mercato in occasione della stagione Primavera-Estate 2008. “La mia idea – spiega al sito dell’Adnkronos la stilista Chiara Boni – era di creare un prodotto che andasse incontro alle esigenze di una donna contemporanea. Disegnai quindi la ‘collezione in bustine’, che si potrebbe definire ‘il calco’ di quella che sarebbe poi stata la linea vera e propria. Gli abiti cominciavano ad acquisire leggerezza e duttilità, dando vita al ‘pocket chic’. Una metafora dell’eleganza pratica. La comodità che non si spoglia della femminilità”.

Britney Spears, Jill Biden, moglie del Vice Presidente degli Stati Uniti, Selvaggia Lucarelli e le showgirl Ilary Blasi e Caterina Balivo, sono solo alcune delle star che sono state fotografate con indosso un abito di questa collezione. Modelli di donna molto differenti tra loro, accomunate – secondo Boni – da uno stile di vita metropolitano. “Il segreto de ‘La Petite Robe’ – dice – è quello di prestarsi all’interpretazione di ciascuna donna. Jill Biden per il ‘Kids Inauguration Concert’ ha optato per lo stesso modello ‘Kali’ scelto dall’attrice Laura Dern. Due colori differenti e differenti modi di accessoriarlo, ma comunque uno stesso modello”. La conquista dei mercati esteri è ora l’obiettivo della Maison. “All’inizio di questa avventura – afferma la stilista – ho voluto che i miei abiti da valigia fossero venduti in dieci boutique italiane di tendenza, ma è stato solo il punto di partenza. L’ingresso in società di Maurizio Germanetti, con la Primavera-Estate 2010, ha segnato una nuova strategia di marketing e l’apertura ai mercati internazionali, che sta dando ottimi risultati”.

 

fonte: Da Britney Spears a Ilary Blasi, tutte pazze per la moda che va in valigia – Adnkronos Moda.