Croci su petto sanguinano durante Messa, vescovo metropolita nomina commissione

mssmrcl_web--400x300Un uomo di Piane Crati, centro del cosentino, presenta tre croci sul petto che sanguinano al momento della consacrazione durante la messa domenicale. Il fenomeno mistico avviene da due mesi circa. C.M. ha avuto un incontro con il vescovo metropolita Salvatore Nunnari il quale ha nominato una commissione di studio presieduta da don Salvatore Altomare.

Il gruppo di studio si e’ avvalso di autorevoli competenze mediche, psicologiche e teologiche. Tale commissione, che ha presentato all’arcivescovo le sue conclusioni, sottolinea che ”ci si trova di fronte ad una persona semplice, sana ed equilibrata”. Va aggiunto che il signor C.M. e’ persona che gode della stima e dell’affetto di quanti lo conoscono.

”Tutto cio’ – precisa una nota della Curia – non vuol dire che l’esperienza di C.M. sia di natura soprannaturale. Solo con il tempo matureranno frutti dai quali si riconoscera’ l’albero”. La Chiesa raccomanda dunque prudenza e invita a evitare ogni atteggiamento di morbosa curiosita’. Ricorda, inoltre, che ”le vie collaudate e maestre per una vita di fede sono i sacramenti, l’ascolto della Parola di Dio, la preghiera e l’esercizio generoso della carita”’.

 

fonte: Croci su petto sanguinano durante Messa, vescovo metropolita nomina commissione – Adnkronos Calabria.