Cori razzisti in Inter-Juve, chiuso un turno il ‘secondo anello verde’ a San Siro

sansiro_secondoanello_sitointer--400x300Il giudice sportivo ha disposto la chiusura di una parte della curva dell’Inter nella prossima gara casalinga dei nerazzurri. Il provvedimento, che riguarderà il ‘secondo anello verde’, è legato ai cori razzisti intonati durante il match Inter-Juventus di sabato scorso.

Il settore sarà quindi vuoto nella gara Inter-Fiorentina, in programma il 26 settembre. La società nerazzurra è stata anche condannata al pagamento di un’ammenda di 15.000 euro.

Il giudice sportivo spiega che ”alcuni suoi (dell’Inter, ndr) sostenitori, collocati nel settore dello stadio ‘secondo anello della curva nord”’ hanno ”rivolto a due calciatori della squadra avversaria, al 15° del primo tempo, al 10° e al 15° del secondo tempo, grida e cori espressivi di discriminazione razziale”.

Nello stesso match, inoltre, alcuni sostenitori hanno ”indirizzato reiteratamente un fascio di luce-laser verso l’arbitro e verso calciatori della squadra avversaria, nonostante l’invito ripetutamente radio-diffuso a desistere da tale riprovevole comportamento”. Nel corso dell’intervallo, poi, è stato ”esposto uno striscione dal contenuto insultante nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria”.

 

 

fonte: Cori razzisti in Inter-Juve, chiuso un turno il ‘secondo anello verde’ a San Siro – Adnkronos Sport.