Ciro Esposito, camera ardente aperta tutta la notte. Nel pomeriggio funerali a Scampia – Adnkronos

ciro_scampia_2-kvlC--400x300@ProduzioneCiro Esposito, camera ardente aperta tutta la notte. Nel pomeriggio funerali a Scampia – Adnkronos.E’ rimasta aperta tutta la notte la camera ardente allestita per Ciro Esposito nell’auditorium di Scampia, all’interno della sede dell’Ottava Municipalità di Napoli. In tanti, a tutte le ore, hanno portato il proprio saluto ai familiari seduti accanto al feretro del tifoso napoletano morto il 25 giugno, a seguito delle ferite riportate negli scontri che hanno preceduto la finale di Coppa Italia a Roma. In costante aumento, all’interno della camera ardente, le corone di fiori inviate da altre tifoserie, a conferma della compattezza del mondo ultras di fronte alla tragedia, tra le quali Nocerina e Brescia.

Per oggi il Comune di Napoli ha annunciato il lutto cittadino. Ciro Esposito “vittima innocente della barbarie e della sopraffazione della violenza, la città di Napoli ricorda commossa e si stringe alla famiglia”, recita il manifesto che porta la firma è del sindaco Luigi de Magistris.

In vista dei funerali, che si terranno alle 16.30 in Piazza Grandi Eventi a Scampia, si prevede l’arrivo a Napoli delle rappresentanze di numerosi gruppi ultras italiani, dagli storici gemellati del Genoa agli ‘amici’ di Ancona, Catania e Palermo, a tradizionali nemici, come molte tifoserie del Nord Italia. Ma non solo: è possibile anche l’arrivo di tifosi tedeschi del Borussia Dortmund, con i quali il gemellaggio è stato suggellato nelle due partite di Champions League dello scorso anno, e del Siviglia, il cui gruppo ultras principale ‘Biris Norte’ non mancò di esporre nella propria curva, pochi giorni dopo gli scontri di Coppa Italia, lo striscione in italiano ‘Ciro non mollare’ e in queste ore anche sui social ha espresso la propria solidarietà per la morte di Ciro Esposito.