Cinema in ‘Festa’ per una settimana: biglietto a tre euro

cinema_mix--400x300Roma, 12 apr. (Ign) – ”Il cinema vivilo al cinema”. L’attore e regista Michele Placido lancia così la Festa del cinema 2013 , di cui veste i panni di ambasciatore per questa edizione. Una settimana, dal 9 al 16 maggio, in cui si potrà entrare nelle sale cinematografiche di tutta Italia pagando solo 3 euro, 5 per i film in 3D (rispetto agli 8-12 della normale programmazione).

Ma non solo. Oltre al taglio del prezzo del biglietto, in occasione dell’iniziativa sarà possibile partecipare al concorso ‘Vinci con la Festa del Cinema’ che mette in palio accrediti per i più importanti festival cinematografici nazionali (Venezia, Roma, Torino, Taormina, Giffoni) e gadget: la borsa Piquadro usata sul set di ‘Mi Rifaccio Vivo’; una giornata sul set del nuovo film di Checco Zalone; la coppia di guanti creata su indicazione di Geoffrey Rush e utilizzata dall’attore sul set di ‘La migliore offerta’; sceneggiature del film ‘La Banda dei Babbi Natale’ autografate da Aldo, Giovanni e Giacomo; la sceneggiatura de “Il Divo” autografata da Paolo Sorrentino.

Per partecipare all’estrazione finale basta registrarsi al sito www.festadelcinema.it o connettersi con il proprio profilo Facebook. Tutti i premi sono stati donati dall’intera filiera cinematografica, a conferma del suo sostegno alla Festa del Cinema.

 

fonte: Cinema in ‘Festa’ per una settimana: biglietto a tre euro – Adnkronos Spettacolo.