Choc a Bari, psichiatra uccisa da pazienteE’ stata colpita alle spalle da 28 coltellate

labriola_paola_facebook--400x300Choc questa mattina al Sim – Servizio di igiene mentale di Bari. Una dottoressa di 53 anni, Paola Labriola, è stata uccisa da un suo paziente nei locali di via Tenente Casale, nel rione Libertà. La donna, madre di due gemelli, è stata colpita da 28 coltellate alle spalle con un coltello da cucina . L’uomo è in stato di fermo. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti.

A quanto si apprende il presunto autore del delitto si chiama Vincenzo Poliseno, ha 44 anni ed era andato già quattro volte, di sua iniziativa, nelle sedi del Sim. In quelle occasioni sarebbe stata la stessa vittima a seguire il suo caso. E’ accusato di omicidio volontario.

Sconvolta la città e i colleghi della dottoressa. Il sindaco di Bari Michele Emiliano ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali. ‘”Questa donna straordinaria oggi ha subito un martirio vero e proprio, un martirio mentre lavorava. Un evento di una gravità smisurata che la città non puo’ ignorare perché riguarda tutti e che dimostra l’esistenza di rischi enormi per qualunque ufficio pubblico, sanitario o legato alla gestione del disagio e della malattia”. Per questo “ho convocato il comandante della polizia municipale e disposto che due agenti sorveglino i due Sim aperti”. Si tratta di una ”misura di rispetto – ha spiegato – nei confronti dei colleghi e delle colleghe di Paola Labriola che hanno deciso di continuare il loro lavoro, nonostante quello che e’ accaduto, a favore dei tanti pazienti che oggi, distrutti dal dolore, piangono la morte della loro dottoressa, in quanto uniti da un legame profondissimo”.

 

fonte: Choc a Bari, psichiatra uccisa da pazienteE’ stata colpita alle spalle da 28 coltellate – Adnkronos Cronaca.