Cavani porta il Napoli in vetta con la Juve. Vittoria Lazio, goleada per Toro e Bologna – Adnkronos Sport

 Un rigore brutto basta e avanza al Napoli per espugnare il campo della Sampdoria e tenere il passo della Juventus in vetta alla classifica. I partenopei passano per 1-0 a Genova e con il penalty di Cavani, capocannoniere solitario con 6 reti, conquistano il bottino pieno in un pomeriggio opaco, caratterizzato dalla partenza aggressiva della Samp. Ederson e Ledesma su rigore firmano le due reti che spingono la Lazio al successo.

Con una vittoria per 2-1 sul Siena la Lazio sale a 12 punti, dietro a Juventus e Napoli prime a 16 punti. La squadra di Cosmi, lascia troppi spazi ai biancocelesti svegliandosi tardi e resta a 2 punti, senza contare i -6 di penalizzazione. Petkovic al via preferisce non rischiare Hernanes e quindi schiera Ederson dall’inizio, e lo ripaga con un gol, c’è invece Gonzalez che aveva sofferto di problemi ai flessori. Klose unico punto di riferimento offensivo. Il tecnico del Siena, Serse Cosmi ripropone il 3-4-2-1 con Calaio’ terminale avanzato, supportato da Verre e Valiani, in panchina Ze Eduardo non al meglio.

Goleade per Torino, Bologna e Palermo e successo esterno per il Pescara a Cagliari. I granata di Giampiero Ventura sbancano lo stadio Atleti Azzurri d’Italia, battendo l’Atalanta con un clamoroso 5-1. Poker del Bologna in casa contro il Catania. Protagonista Alberto Gilardino. Quattro reti anche del Palermo in casa contro il Chievo con Miccoli autore di una splendida tripletta e un gol capolavoro da centrocampo.

Risultati: Atalanta-Torino 1-5; Bologna-Catania 4-0; Cagliari-Pescara 1-2; Lazio-Siena 2-1; Palermo-Chievo 4-1; Sampdoria-Napoli 0-1; Inter-Fiorentina (ore 20,45); Udinese-Genoa 0-0; Parma-Milan 1-1 (giocata ieri) Juventus-Roma 4-1 (giocata ieri).

La classifica: Juventus e Napoli 16 punti; Lazio 12; Sampdoria 10; Inter 9; Torino, Fiorentina, Genoa, Catania e Roma 8; Milan, Bologna e Pescara 7; Parma e Udinese 6; Atalanta 5; Palermo 4; Chievo 3; Siena e Cagliari 2.

 

fonte: Cavani porta il Napoli in vetta con la Juve. Vittoria Lazio, goleada per Toro e Bologna – Adnkronos Sport.