Cattura e investe la gatta della vicina Legnano, ragazza condannata a 2 mesi

gatto_adn--400x300Ha ‘catturato’ la gatta della vicina, l’ha caricata in auto per poi lanciarla contro il bordo della strada e investirla. Per questo una ragazza e’ stata condannata ieri dal Tribunale di Milano, sezione staccata di Legnano, ad una condanna di 2 mesi e 10 giorni. Per il giudice la giovane è colpevole di uccisione di animali perché, ha motivato “con crudeltà e senza necessità cagionava la morte di una gattina europea, di proprieta’ di una signora, gettandola con violenza sul bordo stradale, dopo averla prelevata dalla sua automobile, mezzo con il quale in seguito al tramortimento dell’animale, iniziava la marcia per investirlo”.

Il Giudice ha poi condannato l’imputata al risarcimento del danno in favore delle parti civili costituite: la Lav, assistita nel procedimento dall’avvocato Jacopo Cappetta e la proprietaria della gattina. Tutto è scaturito dalla denuncia della proprietaria della gatta. La ragazzina, vicina di casa della signora, e’ stata vista e riconosciuta da un testimone scendere dall’auto con la gatta in braccio, lanciarla contro il bordo della strada, e poi risalire in auto ed investirla.

“Simili atti di crudelta’ non possono rimanere impuniti e va compiuto ogni sforzo per prevenirli favorendo la cultura del rispetto, in famiglia come a scuola – afferma Ilaria Innocenti, responsabile Lav settore Cani e Gatti – Un particolare ringraziamento va al testimone di questo fatto raccapricciante per averci aiutato a fare giustizia, dando prova di un alto valore civico”.

 

fonte: Cattura e investe la gatta della vicina Legnano, ragazza condannata a 2 mesi – Adnkronos Cronaca.