Castelli: ”Kyenge razzista e nullità politica ma insulti sono un errore”

castelli_adn--400x300“Gli insulti sono sempre un errore, e lo dice un ex ministro che è stato molto insultato” ma riguardo al ministro Cecile Kyenge “sono un errore politico”. A sostenerlo è Roberto Castelli, ex ministro leghista alle Infrastrutture, a margine della cerimonia di inaugurazione di un tratto della variante di Morbegno in Valtellina.

La Lega “sta dando troppa importanza – aggiunge – a questa persona”. Una persona che “per me dal punto di vista politico è una totale nullità e sta diventando un personaggio di primaria grandezza solo per i continui attacchi un po’ scomposti”. Castelli è convinto “che Maroni interverrà nella maniera giusta. Anzi, è già intervenuto combattendola sul piano delle idee”.

“Ricordo che tra l’altro la prima razzista è lei – continua Castelli – perché si rifiutò di stringere la mano a un nostro consigliere di Milano. Siamo riusciti a trasformare una che ha fatto un vero atto razzista in una vittima”. E$ ribadisce che si tratta di “un errore politico. Io giudico il ministro Kyenge impreparato e con delle idee sbagliate. Ed è su questo piano che va combattuta”.

Quanto alle parole del deputato leghista Gianluca Bonanno rivolte ieri al partito di Sel, Castelli le derubrica a “scaramucce parlamentari”.

 

fonte: Castelli: ”Kyenge razzista e nullità politica ma insulti sono un errore” – Adnkronos Politica.