Caso Lusi, torna in libertà la moglie. Era agli arresti domiciliari da due mesi

La moglie del senatore Luigi Lusi, Giovanna Petricone è tornata in piena libertà. Il gip, Simonetta D’Alessandro, accogliendo infatti le istanze dei suoi difensori le ha concesso la revoca degli arresti domiciliari.

La Petricone non dovrà sottostare ad alcun obbligo tranne quello del divieto di espatrio . Comunque sarebbe impossibile per lei lasciare l’Italia in quanto ha depositato presso l’ufficio del pubblico ministero i suoi passaporti.

Alla revoca della custodia cautelare non si era opposto il pubblico ministero Stefano Pesci, accettando le argomentazioni degli avvocati Luca Petrucci e Roberto Archidiacono che assistono la Petricone.

Gli avvocati Luca Petrucci e Roberto Archidiacono che assistono Giovanna Petricone, tornata oggi in libertà dopo essere stata mandata agli arresti domiciliari il 3 maggio scorso, hanno detto: “Comincia a chiarirsi la vicenda e il quadro probatorio, tanto che il giudice ha ritenuto legittima nei confronti della nostra assistita la scelta di riti alternativi”.

Giovanna Petricone, come il marito senatore Lusi, è accusata di associazione per delinquere finalizzata all’appropriazione indebita.

fonte: Caso Lusi, torna in libertà la moglie. Era agli arresti domiciliari da due mesi – Adnkronos Cronaca.