‘Care’ vacanze, le più costose a Forte dei Marmi, Villasimius e Positano

Positano_veduta--400x300Forte dei Marmi, Villasimius e Positano. Sono queste le tre località più care di luglio, secondo la classifica stilata dal motore di ricerca Trivago.

Con un prezzo medio per camera di hotel a notte sopra di 240 euro, le tre mete turistiche superano addirittura città come Capri, recentemente proclamata terza migliore meta del Mediterraneo per qualità alberghiera, (che si piazza al quarto posto) e Venezia (in settima posizione). In particolare Villasimius registra un aumento del 40% rispetto a giugno, passando da una media di 197 euro per il soggiorno di una notte, a 275 euro.

Scorrendo le 10 posizioni troviamo anche Amalfi, Alassio, Taormina, Lido di Camaiore e Milano Marittima. con prezzi che oscillano tra i 192 e i 216 euro a notte.

Ma se si vuol risparmiare basta rinunciare al mare e scegliere per esempio pellegrinaggi religiosi, terme o città d’arte. Sul podio delle tre mete più economiche infatti salgono San Giovanni Rotondo, Chianciano Terme e Pompei con un prezzo medio intorno ai 70 euro a notte. In fondo alla classifica troviamo invece Palermo, Padova e Trapani che rimangono su un prezzo massimo di circa 80 euro a persona a notte.

 

fonte: ‘Care’ vacanze, le più costose a Forte dei Marmi, Villasimius e Positano – Adnkronos Economia.