Camera, slitta voto su Santanchè Alfano: “Nessun passo indietro”

Daniela SantanchèL’aula di Montecitorio ha deciso di rinviare il voto sul vice presidente, carica per la quale il Pdl ha candidato Daniela Santanchè. La proposta avanzata dalla maggioranza è stata approvata con 193 voti di scarto dopo che nella maggioranza non si è raggiunta unanimità tra i gruppi parlamentari.

Nonostante le nuove fibrillazioni nella maggioranza sul nome della Santanchè, il Pdl conferma la propria candidata alla vicepresidenza della Camera. “Su Daniela Santanche’ nessun passo indietro, anzi si va avanti” dice il segretario del Pdl, Angelino Alfano.

“Con questa maggioranza tutto si rinvia nulla si decide” scrive Santanchè su Twitter mentre per il deputato del Pd Matteo Orfini, se il Pdl chiede il rinvio dell’elezione del vice presidente della Camera, significa che “tramonta” la candidatura della Santanchè: “Bene così”.

Proprio per evitare nuove tensioni nella maggioranza, il capogruppo di Scelta Civica, Lorenzo Dellai, aveva annunciato l’intenzione di chiedere una “pausa di riflessione”.

 

fonte: Camera, slitta voto su Santanchè Alfano: “Nessun passo indietro” – Adnkronos Politica.