Calcio, Robinho rilancia il Milan e Juve al tappeto.

 Il Milan manda al tappeto la Juve e torna grande almeno per una notte. A San Siro i rossoneri vincono 1-0 grazie a un gol nel primo tempo di Robinho su un rigore a dir poco dubbio. Ma al di là delle possibili polemiche, i rossoneri giocano un’ottima gara e, dopo il gol del vantaggio, riducono al minimo sindacale i rischi contro la capolista. La Juve cresce nel secondo tempo, ma senza riuscire ad incidere.

Per i bianconeri arriva così il secondo ko stagionale e sempre contro una milanese, dopo la sconfitta subita con l’Inter allo Juventus Stadium. Il Milan sale a 18 punti e soprattutto trova una vittoria che vale tantissimo per il morale e l’autostima. Sorride Allegri che, almeno per ora, allontana lo spettro di Guardiola. La Juve, invece, deve incrociare le dita in attesa delle partite di Inter e Napoli.

Abbiati si fa male alla schiena durante la rifinitura e viene sostituito fra i pali da Amelia, che resta pressoché inoperoso nel primo tempo. Il ‘diavolo’ gioca bene, la Juve al contrario è ben al di sotto dei suoi standard. Il tandem d’attacco Quagliarella-Vucinic non punge, ma è soprattutto il centrocampo bianconero a creare i maggiori grattacapi alla retroguardia. Tanti palloni persi, soprattutto da Vidal, poche occasioni per Pirlo di illuminare il gioco.

 

 

fonte: Calcio, Robinho rilancia il Milan e Juve al tappeto. – Adnkronos Sport.