Cade dalla scala mobile in un centro commerciale, paura per un bimbo a Roma

eliambulanza_sito118--400x300Un bambino di 4 anni è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Camillo dopo essere caduto da una scala mobile nel centro commerciale ‘La Romanina’, a Roma. Sul posto è intervenuto il 118, che ha trasportato il piccolo in ospedale con un’eliambulanza.

L’incidente è avvenuto intorno alle 17.15. Il bambino, nato a Roma da genitori iracheni, era al centro commerciale con il padre quando si sarebbe sporto dalla balaustra della scala mobile precipitando per circa 7-8 metri. Sul posto per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri di Tor Vergata.

Il piccolo “è vigile, apparentemente in condizioni non gravi e sta eseguendo al momento una Tac che ci darà risposte chiare”, spiega all’Adnkronos Salute Aldo Morrone, direttore generale dell’ospedale San Camillo. “Il bambino – racconta Morrone – è stato portato da noi in codice rosso più per la dinamica dell’incidente che per la situazione clinica apparente. Sta eseguendo una Tac alla testa in questo momento ma abbiamo già fatto una ecografia rapida che è risultata negativa. Abbiamo comunque voluto fare esami più approfonditi. Il trauma è stato forte e anche la paura. Il referto della Tac ci dirà di più”.

 

fonte: Cade dalla scala mobile in un centro commerciale, paura per un bimbo a Roma – Adnkronos Cronaca.