Briatore: “Alfano ha pugnalato Berlusconi, ma da solo non arriva al 3%”

briatore_fi--400x300”Bisogna capire cosa farà Berlusconi se sarà ancora il leader. Gli altri, senza di lui, tutti assieme non prenderebbero il 3%”. L’imprenditore Flavio Briatore, risponde così a Maria Latella a ‘Sky Tg 24’.

”Berlusconi, dopo tutto quello che fatto, nel momento di debolezza l’hanno pugnalato alle spalle. Alfano ha sicuramente la sindrome del delfino e lo ha pugnalato. Questi non vogliono le elezioni perché sanno che sono finiti”, dice.

Sulle dimissioni di Monti, Briatore ricorda che ”un anno fa Casini ci diceva che Monti avrebbe risolto i problemi dell’Italia. E ora dopo un anno dove siamo… gli interessa solo restare lì, il resto non gli interessa”. Su Renzi, invece, Briatore è convinto che ”prenderà molti voti” e ”se Berlusconi non guiderà più il partito, allora, voterò Renzi”.

E aggiunge: ”In Italia non esiste meritocrazia, i soliti noti partecipano e i politici gli danno una mano. Manager che fanno danni alle ferrovie e poi li mandano all’Alitalia e rovinano pure quella e gli diamo soldi per mandarli via. La rivoluzione si deve fare, ma la deve fare la politica. Al governo ci vogliono persone competenti, come ministro della Sanità ci vuole un professionista e così alle Tlc”.

”Le tasse vanno portate al 30% e a chi non paga gli togliamo l’azienda – continua Briatore – è inutile che il governo venda i gioielli di famiglia e i quadri. E’ inutile vendere proprità dello Stato che finiranno nei buchi neri”. Poi conclude: ”Destiniamo quesi 14 euro in busta paga a chi ha pensioni basse. A che servono 14 euro in più”.

fonte: Briatore: “Alfano ha pugnalato Berlusconi, ma da solo non arriva al 3%” – Adnkronos Politica.